Descrizione Progetto

Victory Design

Victory Design è uno studio di yacht design che non ha bisogno di presentazioni.
Con l’aiuto di un team composto da Mario Altrui ( Copywriter ) e Marialuisa Marchetiello (Graphic Design) il brand mi ha affidato i compiti di Social Media Assistant, Digital Strategist e Web Designer.

Dopo aver effettuato un restyle del sito web abbiamo effettuato operazioni di marketing con l’obiettivo di aumentare l’interesse attorno allo studio in vista dell’ormai terminato MYS 2019 e del 59° Salone nautico di Genova, eventi ai quali ho partecipato come rappresentante del settore marketing dell’azienda.

Web Design
Social Media Managing
Digital Strategy
ADV

Le attività di Social Media e strategia di marketing, in un settore come lo Yacht Design, risultano complesse e delicate. Il pubblico si divide in semplici fan e potenziali prospect, interessati effettivamente all’acquisto dello yacht o alla commissione del progetto di design. La crescita dell’Awareness dal punto di vista strategico deve essere veicolata su un pubblico caldo e facoltoso che però non risulta essere vastissimo, ciò potrebbe ledere l’autorità del brand sulle piattaforme social. Abbiamo ovviato a questo problema creando un Environment di fascia economica medio/alta, che permettesse alla pagina di crescere grazie alla nicchia di fans e proprietari di yacht.

Il sito web è stato interamente prodotto in inglese.
Vi sono sezioni, accessibili solo tramite link e con password, nelle quali chi commissiona il lavoro può ricevere aggiornamenti sullo stato del design in tempo reale.

MSY – Monaco Yatch Show & 59° Salone nautico di Genova

In qualità di Digital Strategist e responsabile Social Media ho partecipato con il collega Mario Altrui ad entrambi i saloni nautici. Per tutta la durata degli eventi ho interagito con la stampa estera, enti di marketing e curiosi che hanno visitato lo stand dell’azienda. In particolare il MYS è stata un esperienza formativa dove ho avuto l’opportunità di confrontarmi con moltissimi colleghi da tutto il mondo in un Environment pro attivo ed interessante. Ho avuto modo di conoscere diversi yacht designer e di salire a bordo del Solaris Power 48 e del Solaris Power 55 al fine di poter produzione di contenuti per i social.

Altri progetti

WEB • BRANDING • DESIGN
Puoi pensare al social come alla creazione di un nuovo tipo di spazio pubblico.
“Non puoi semplicemente chiedere ai tuoi clienti che ti dicano ciò che vogliono e cercare di accontentarli. Quando lo farai, ti chiederanno qualcosa di diverso.”
Clienti:

Contattami

DIMMI QUALCOSA SU DI TE

Scrivimi qualche riga su di te, sulla tua attività e gli obiettivi che vorresti raggiungere. Ti ricontatterò per fare due chiacchiere e possibilmente fissare un appuntamento senza impegno.

CONTATTAMI